Quali sono le tue abitudini quando ti svegli?. E sopratutto quanta importanza gli dai? Proviamo a metterci mano e creiamo delle buone abitudini per iniziare al meglio la giornata.
Una routine semplice e positiva
La saggezza popolare ci dice che il buon giorno si vede dal mattino. Iniziamo quindi la mattina con delle piccole abitudini che portano grandi benefici.
Risveglio. Punta la sveglia quindici minuti prima. Non alzarti già con l’ansia e l’urgenza di fare perché sei in ritardo. Dedica cinque dieci minuti la tuo risveglio muscolare e mentale. Stiracchiati, allunga i muscoli stringi e apri i pugni per far circolare il sangue. Fai dei respiri profondi e regolari.
Silenzio. Goditi il silenzio del mattino. Non accendere la televisione o la radio è dannoso e irritante immergersi subito nel mondo con la sua velocità . Rimani centrato su di te.
Frase del giorno. Tieni a portata di mano e leggi una o più volte la tua frase del giorno o quella che ti ispira di più. Apri i canali positivi e predisponiti ad essere motivato e attivo.
Bevi. A stomaco vuoto bevi due bei bicchieri d’acqua e reidrata gli organi interni.
Colazione. non saltare la colazione. Trova il tempo e modo di fare una buona colazione, non sono il primo a dirti quanto sia importante il primo pasto della giornata.
Prima di uscire. Questa tecnica mi piace molto e l’ho scritto anche altre volte. Prima di uscire di casa guardati allo specchio fatti un gran sorriso e un complimento sincero. Questa è l’immagine che porterai dentro di te per tutto il giorno.
Ecco queste piccole abitudini se ripetute con regolarità tutte le mattine possono portare benessere e positività ai tuoi lunedì e non solo :-). Basta veramente poco per trovare la giusta motivazione e iniziare con il piede giusto.