Come Richiedere la Domiciliazione Bancaria della Bolletta Telecom

La domiciliazione bancaria della bolletta permette di effettuare il pagamento in modo automatico, senza la necessità di farlo ogni mese.

In questo articolo spieghiamo cosa bisogna fare. Per la realizzazione dell’articolo abbiamo utilizzato alcune delle informazioni presenti in questa guida sulla domiciliazione bancaria della bolletta Telecom su Iltelefonico.com.

Per prima cosa, per richiedere la domicilazione bancaria dovete avere aperto un conto in un qualsiasi Istituto Bancario. Dovete, inoltre, avere l’azienda Telecom come gestore della vostra linea telefonica o ADSL. Ora andate sul sito e fate l’accesso. Se non siete ancora iscritti iscrivetevi al sito cliccando su “Iscriviti subito” posta, a destra della home page del sito. Se siete già iscritti inserite la vostra username e la password ed entrate nel sito Telecom.

Entrate ora sulla vostra pagina cliccando sulla scritta “Area clienti” posta nella barra superiore del sito. Vi apparirà una pagina con il riepilogo dei dati Cliente. Cliccate su “La tua linea” posta a sinistra della pagina. Vi appare ora la pagina dove poter modificare tante voci, come trasloco, subentro, recapito fattura, etc. Andate alla voce “Domiciliazione bancaria” e cliccate a fianco su “Modifica”. A questo punto vi appare la pagina con i vostri dati, nome, codice fiscale, indirizzo, etc.

Andate alla parte inferiore della pagina ed alla voce dati del conto corrente inserite i dati del vostro conto corrente Bancario compreso il codice ABI, CAB ed il numero di conto. Barrate la casella di autorizzazione, dopo aver letto la stessa. Se avete bisogno di ulteriori informazioni cliccate sul punto interrogativo posto a fianco o ascoltate la guida.

Cliccate, infine, su INVIA per inviare alla Telecom la richiesta di domiciliazione delle bollette. Le bollette del servizioTelecom saranno, d’ora in avanti, spedite direttamente alla Banca da voi indicata e pagate il giorno di scadenza, dalla stessa.Copia delle bollette arriverà anche a voi, ma senza il bollettino di pagamento. Potete così controllare la bolletta, e nel caso di problemi chiamare il numero 187 per delucidazioni ed anche chiamare la vostra Banca per sospendere, se è il caso, il pagamento della stessa Bolletta. Potete anche, in qualsiasi momento, disdire la domiciliazione Bancaria avvisando la Telecom prima e la vostra Banca perchè non paghi più le bollette della Telecom. Con la domiciliazione, la Telecom, vi rimborserà, inoltre, l’anticipo per le chiamate pagato con la prima bolletta.

Potete attivare la domiciliazione bancaria anche chiamando il numero 187 e seguendo le linee guida o parlando direttamente con un operatore. Infine, la domiciliazione delle bollette può anche essere fatta spedendo via fax alla Telecom un modulo messo a disposizione dal sito alla voce “Info e Assistenza”. Cliccate su “Conto Telecom”. Cliccate ora su “Come pagare il conto”. Alla voce “Domiciliazione bancaria e postale” trovate il link “Scaricare il modulo di richiesta”, cliccate e scaricate il modulo di domiciliazione. Compilate questo modulo e speditelo via Fax al numero verde indicato nel modulo stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *