Come Realizzare Orecchini all’Uncinetto

Se sapete lavorare all’uncinetto e vi adoperate spesso (anche solo per oggi) a realizzare dei simpatici oggettini o piccolissimi centrini nelle svariate forme, perchè non provare a realizzare qualcosa per portarle sempre in bella mostra. Ecco una breve guida per realizzare gli orecchini.

Dopo avere realizzato lo schema che preferite (ovviamente considerate che si tratta di orecchini, quindi dovranno avere un limite a livello di grandezza), potete scegliere se lasciarli naturali oppure potete inamidarli semplicemente per renderli più rigidi o addirittura, potete fare nel modo seguente.

Prendete un bicchiere e versate un tot di colla vinilica e la stessa quantità di acqua. Mescolate bene il tutto, quindi, aiutandovi con un pennello, spennellate su tutta la superficie dell’oggetto all’uncinetto. Aspettate che asciughi perfettamente e vi accorgerete che sarà più rigido rispetto alla semplice inamidatura.

Considerate che con questo trattamento il colore potrebbe diventare leggermente più scuro. A questo punto potete applicare gli anellini di metallo: scegliete un punto dell’oggetto (che sarà uguale per entrambe le orecchine) e applicate un anellino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *