Come Rassodare Bicipiti e Pettorali a Casa

Continuiamo la nostra carrellata di consigli per un allenamento a casa, e questa volta ci concentreremo sugli esercizi per rassodare bicipiti e pettorali, per ottenere un fisico scolpito e davvero muscoloso. Per allenare i pettorali, vi consiglio innanzitutto di acquistare una classica panca, per eseguire al meglio il vostro allenamento. Per maggiori dettagli è possibile vedere questa guida sulla panca multifunzione. Detto questo, ecco una serie di esercizi utili per voi.

Su una panca reclinata, sdraiatevi in posizione supina con le gambe divaricate ed i piedi poggiati sul pavimento. Sollevate i manubri mantenendoli in linea con la parte bassa dello sterno, e mantenete i gomiti leggermente flessi. A questo punto, portate le braccia in posizione quasi perpendicolare al terreno compiendo un vero e proprio arco con ciascun braccio. Dopodiché, espirando, ritornate alla posizione di partenza.

Il secondo esercizio andrà eseguito sempre su panca inclinata. Sedetevi sulla panca poggiando per bene la schiena e divaricate le gambe. Impugnate i manubri portandoli all’altezza dei pettorali e flettendo leggermente i gomiti. Questa volta dovrete portare i manubri verso il pavimento continuando a tenere flessi i gomiti. Dopodiché tornate alla posizione di partenza.

Infine, passiamo ai bicipiti. Ecco un esercizio utile che potrete eseguire a casa con l’ausilio dei manubri di uguale peso naturalmente. Impugnateli e mettetevi in posizione eretta con la schiena ben dritta, le gambe leggermente flesse e divaricate all’altezza delle spalle. Tenete il braccio e la spalla immobili, e flettete a questo punto l’avambraccio tenendo fermo il gomito. Tornate alla posizione di partenza.

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