Come Preparare Prima Pappa per i Bambini

Dal compimento del quinto mese di vita tuo figlio smette di nutrirsi di solo latte ed entra nella delicata fase dello svezzamento. Ecco come affrontare questa sfida con serenità ed entusiasmo e preparare una gustosa “prima” pappa a base di brodo e farine.

Occorrente
Una carota col ciuffo verde
Una zucchina
Una patata
Farine (crema di mais e tapioca oppure crema di riso)
Parmigiano stagionato da almeno 30 mesi
Olio extravergine di oliva
Liofilizzato di agnello
Un cucchiaino di silicone

Gratta la carota, taglia le estremità della zucchina e pela con cura la patata. Lava accuratamente le verdure e mettile in una pentola immerse in un litro e mezzo di acqua. Porta a bollire il brodo e lascia cuocere per almeno un’ora e mezza. Al termine della cottura filtra il brodo e tieni da parte del verdure.

In un piatto termico (con il fondo pieno di acqua calda che manterrà calda la pappa), metti quattro o cinque cucchiai rasi di farinacei. Puoi scegliere tra la crema di mais e tapioca e la crema di riso.
Aggiungi lentamente il brodo, mescolando con cura e dolcemente: in questo modo eviterai la formazione di grumi. Per l’operazione è anche possibile utilizzare uno strumento specifico come questi omogeneizzatori.

Aggiungi un cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva e una lieve spruzzata di parmigiano stagionato da almeno 30 mesi. Puoi provare ad aggiungere mezzo vasetto di liofilizzato di agnello, si tratta di una carne altamente digeribile, ideale per la sua prima pappa.
Se è troppo calda passa un cucchiaio di pappa in un piattino e buon appetito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *