Come Preparare Granita con Limone e Mandarino

Ti piace mangiare frutta ed in particolare gli agrumi? Cerchi qualcosa che ti aiuti a sopportare il caldo e l’afa delle giornate estive? Segui la mia ricetta e riuscirai a preparare una freschissima granita al gusto di limone e mandarino, non ne rimmarrai deluso!

Occorrente
1 limone
6 mandarini varietà Clementino
25-30 cubetti di ghiaccio
20 grammi di zucchero
1/4 di bicchiere di latte
Menta
Mixer

Prepara con un giorno d’anticipo i cubetti di ghiaccio per la granita. Lava a fondo il limone ed i mandarini perchè in seguito avrai bisogno di utilizzarne la buccia. Spremi gli agrumi, facendo attenzione ad eliminare eventuali semi, ed unisci il succo in un unico contenitore. Conserva qualche buccia.

Prepara il mixer da cucina che ti servirà a tritare i cubetti di ghiaccio. Intanto unisci lo zucchero al succo di limone e mandarino assicurandoti di scioglierlo totalmente, infine aggiungi il latte e mescola per 30 secondi in modo da ottenere un composto omogeneo. Gratta la buccia da un mezzo limone e da un mezzo mandarino, ma non aggiungerla ancora. Bisogna precisare che oggi è possibile fare questa preparazione con strumenti specifici, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla macchina per granite.

Preleva i cubetti di ghiaccio dal freezer ed inseriscili nel mixer, aggiungi anche il succo che hai preparato in precedenza e mixa per qualche minuto fin quando non raggiungi la consistenza voluta. A questo punto unisci la buccia tritata, mescola e servi in una coppa. Puoi abbellire il tutto con una fogliolina di menta piperita ed una fetta di limone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *