Come Colorare con la Tecnica della Texture

La tecnica delle texture o campiture è molto usata sia dai bambini, ma anche da artisti professionisti per i loro quadri. In questa semplice guida vi insegnerò questa tecnica. La guida è corredata anche da immagini per rendere più chiara la comprensione.

Per colorare con la tecnica delle texture innanzitutto occorre scegliere un disegno. Deve essere un disegno semplice, che abbia zone molto ampie da colorare. Evitare quindi disegni complessi e ricchi di particolari che rovinerebbero il risultato finale. Prediligere quindi i paesaggi.

La tecnica a campiture consiste nel coprire ogni zona del deserto con un motivo differente. Non ci sono dei motivi particolari da usare: basta dare sfogo alla vostra fantasia. Potete usare il puntinato, il tratteggiato, linee curve, linee spezzate, triangolini, cerchietti, farfalline, cuoricini, lettere, numeri.

Un altro modo per usare la tecnica a texture è quello del colore. Consiste nell’usare lo stesso motivo, alternando però i colori di sezione in sezione. Alla fine, se il disegno è fatto bene, potreste anche cancellare le linee e lasciare esclusivamente le campiture e il disegno risulterà essere soltanto colorato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *