Come Farsi la Barba con un Rasoio Manuale

Farsi la barba sembra una cosa semplice, ma non lo è. Infatti, molte persone si tagliano o non riescono a radersi completamente. Questa guida spiegherà il modo esatto come radersi nel migliore dei modi. Abbi fiducia, vedrai che mi ringrazierai per quello che ti dico in questa guida.

Occorrente
Pennello
Rasoio
Schiuma da barba
Dopobarba
Approfondimento

La prima cosa che desidero dirti è quella di acquistare un ottimo rasoio a mano libera, come quelli mostrati in questa guida su Barbaperfetta.net e un ottimo pennello che non lasci le setole sul viso. Detto questo, laviamo il nostro viso accuratamente e ammorbidiamo la stessa con una crema idratante massaggiando delicatamente per almeno cinque minuti circa. Se desideriamo, per ammorbidire il viso, possiamo mettere una tovaglia sul viso stesso imbevuta di acqua calda.

Dopo avere effettuato la pulizia del viso, stendiamo il sapone da barba con un pennello (io uso quello con i peli del tasso) in modo compatto e uniforme su tutta la superficie interessata, facendo dei movimenti circolatori, in modo che la pelle venga stimolata alla rasatura. Ora prendiamo il rasoio manuale, facendo in modo di aver scelto il rasoio più adatto al nostro tipo di pelle.

Passiamo lo stesso sul viso in senso del pelo, dall’alto verso il basso, mai in modo diagonale, perchè provocheremo delle ferite alla pelle. Ad ogni tratto sciacquare il rasoio in modo da liberare le lame del rasoio dalla schiuma e dal pelo trattenuto. Dopo aver finito, sciacquiamoci il viso con dell’acqua e disinfettiamo la pelle con del buon dopobarba.