Oggi sono presenti diverse politiche legate al controllo dell’inquinamento e volte al riciclo di materiali in natura, in modo da ridurre lo stesso inquinamento.
La plastica è oggetto di riciclo continuo e, a partire da semplici bottiglie, si possono creare degli oggetti utili o da ornamento. In questo video viene mostrato un riciclo originale e interessante: con pochi e semplici passaggi questa YouTuber vi mostra come creare da una bottiglia di plastica dei braccialetti molto chic e in voga tra gli adolescenti.
Il materiale che servirà per realizzare questa idea fai da te è il seguente:
bottiglia di plastica
forbici
nastro adesivo
smalto per unghie o vernice acrilica
ferro da stiro
Una volta che avete il vostro materiale a disposizione è sufficiente seguire di pari passo il video, riguardandolo più volte ove non si riuscisse a cogliere a prima vista ciò che è richiesto, per creare in pochi passi degli oggetti veramente simpatici e belli da vedere.
Seguendo i passaggi presenti nel video e riprovando diverse volte riuscirete ad ottenere i vostri bracciali e a decorarli come volete. A questo punto potrete regalarli a chi volete, familiari o amici, e ne rimarranno davvero molto felici.
A volte basta un semplice tutorial per far felice una persona cara ma anche per aiutare l’ambiente e per ridurre, nel piccolo, l’inquinamento e la grande quantità di immondizia da riciclare.