Come Costruire una Capanna con le Mollette

Segui questa guida per imparare a costruire delle capanne utilizzando diversi materiali tutti facili da reperire, come ad esempio le mollette di legno, o i bastoncini di legno dei ghiaccioli o ancora con dei finti tronchi realizzati con la carta. Buon lavoro!

Per realizzare una capanna di tronchi inizia arrotolando i foglietti di carta attorno ad una matita dopo averla colorata di marrone come se fosse fatta di vero legno per fare i tronchi. Incolla i bordi della carta perchè mantengano la forma ed estrai la matita. Costruisci la capanna accatastando i “tronchi” l’uno sull’altro e incollandoli.

Prepara tronchi più corti per fare le pareti del tetto e incollali. Con un foglio di carta grande piegato in due fa il tetto. Infila gli spilli agli angoli per tenerlo a posto. Poi con un altro foglio di carta grande prepara il camino. Il foglio dev’essere più largo di quanto è alta la capanna, piegalo rendendolo un solido rettangolare e incollalo in un fianco della capanna.

Utilizza le mollette di legno per stendere il bucato, togli la molla che è posta al centro e utilizza le metà delle mollette incollandole tra loro e dandogli la forma d una capanna così come quella che si vede nella figura. Per rinforzare la tua capanna sarà meglio utilizzare le mollette a coppia, ovvero incollando due metà insieme.

Utilizza poi i bastoncini di legno che sostengono i comunissimi ghiaccioli alla frutta. Incollali uno a fianco all’altro se sono abbastanza spessi, oppure aiutati utilizzando come base un foglio di carta e incollandoli a mosaico l’uno accanto all’altro. Realizza una capanna della stessa forma di quella in figura o come più preferisci e per renderla più realistica incolla del muschio su una parte dei bastoncini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *