Come vestirsi per una festa di laurea? In un momento in cui, nel campo della moda, sembra essere tutto in, non è facile decidere come vestirsi per una festa di laurea. Si deve puntare sull’eleganza o sulla semplicità? E si sarà in linea con i look degli altri invitati?
Chiedendo consigli si rischia di fare confusione, e di arrivare al momento stabilito senza sapere come vestirsi per la festa di laurea. Ecco perciò alcuni suggerimenti da tenere presenti, sempre validi e facili da seguire.
La prima regola da tenere presente è non indossare nulla che faccia sentire scomodi. Un paio di scarpe troppo strette o un abito con il quale si fa fatica a muoversi non avranno altro effetto che farvi soffrire e di conseguenza farvi apparire goffi. Scegliete calzature morbide, e vestiti che non strizzino.
Quando si parla di come vestirsi per una festa di laurea, il primo dubbio è: i jeans vanno bene oppure no? E la risposta è: vanno benissimo. Non ci si può certo presentare con i jeans strappati o troppo decorati, ma un paio classico è semplice e di classe al tempo stesso. Per le donne, può essere indicata anche una gonna di jeans appena sopra al ginocchio.
Se la festa si tiene in estate, meglio non esagerare con i centimetri di corpo scoperti, no a scolli eccessivi e minigonne inguinali. Meglio un abito di cotone semplice per le donne, oppure una tuta che è sempre di gran moda.
Il tailleur può andare bene, sia per uomo che per donna, ma a patto che lo si indossi con disinvoltura. Se non ci si sente a proprio agio è meglio optare per dei capi più casual.
In genere, quando si pensa a come vestirsi per una festa di laurea, è buona norma tenere presente che il troppo non è indicato. No a bigiotteria vistosa, cappelli enormi, tacchi stratosferici, abiti esageratamente attillati, trucco eccessivo. L’eleganza è semplicità, in ogni occasione e anche per la festa di laurea.