Le bottiglie di plastica sono davvero una fonte infinita di nuovi oggetti, basta un po’ di fantasia ed inventiva. In questo video impareremo a trasformare una bottiglia in una corda resistentissima. Bisogna procurarsi un temperamatite dal quale estrarremo la lama, degli occhielli di metallo per fare spessore, un pezzo di legno e delle viti.
Posizioniamo gli occhielli sul legno a breve distanza, in modo tale da poter incastrare la lama del temperamatite. il numero degli occhielli da sovrapporre sarà in relazione allo spessore del filo di plastica che vogliamo produrre, poi posizioniamo la lama e un altro occhiello che serve per incastrarla. Avvitiamo le pile degli occhielli al legno e Il marchingegno per tirare il filo è pronto.
Fatto questo si prende una bottiglia, si taglia il fondo, poi si incide un po’ e si infila nella lama. Tirando, la lama taglierà una striscia di plastica di uguale spessore che si raggomitolerà naturalmente. Avremo così ottenuto un gomitolo di fettuccia di plastica col quale potremo legare qualsiasi cosa in modo resistente, specialmente nel caso non ci troviamo le fascette apposite.
Queste strisce possono essere intrecciate tra loro per farne una corda ultra resistente capace di trainare una macchina. Si può anche creare una rete, o farne altri usi che la nostra fantasia ci propone.