Come Realizzare una Lampada con una Bottiglia

Volete creare una lampada in uno stile completamente originale, semplice e pratico, ma soprattutto grazie al riciclo, quindi in tutta economia? Basta davvero poco e cioè trovare una bottiglia in vetro che vi possa piacere e con un po’ di fantasia ci riuscirete.

Una volta acquistata la bottiglia in vetro che più vi piace e una volta consumato il suo contenuto, lavatela bene con il detersivo per i piatti, lasciandola a bagno anche una notte intera in modo che gli odori possano essere totalmente eliminati e poi fatela asciugare per bene e lungamente per un giorno.

Fatto ciò, prendete la bottiglia e portatela ad una ferramenta e trovate un beccuccio per lampadine con filo per corrente incorporato, che possa entrare all’interno del beccuccio della bottiglia comodamente ma senza staccarsi in modo da poterlo inserire nella bottiglia per poi trovare la lampadina adatta.

Una volta trovato tutto il necessario tornate a casa e montate il tutto sulla bottiglia. Avvitate la lampadina, che risulterà molto più bella se sceglierete di un colore acceso tipo rosso o blu o verde, anzichè una normale lampadina e mettete su un tavolino da esposizione per accenderla solo nelle serate particolari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *