Come Pulire i Quadri

Se ci piace avere una casa piena di quadri, dobbiamo sapere che la pulizia e la manutenzione di questi oggetti deve essere accurata e specifica, non basta spolverare o semplicemente passarci sopra uno straccio, con questa guida vi insegnerò come avere dei quadri bellissimi.

Un rimedio molto bizzarro ma estremamente efficace, infatti sappiamo che passare semplicemente uno straccio sulla tela del nostro quadro non serve assolutamente a nulla anzi, sposta solamente la polvere da un altra parte, con questo metodo invece renderemo pulita la nostra tela e accenderemo i suoi colori, quindi prendiamo una patata bella grossa.

Togliamo accuratamente la nostra tela dalla sua cornice, e la adagiamo sul un tavolo, come prima cosa ci passiamo molto delicatamente un panno leggermente umido, fatto questo prendiamo la patata, la tagliamo a metà per avere una base per strofinare, quindi iniziamo a strofinare delicatamente con la patata sulla tela.

Strofiniamo leggermente fino a quando la patata si sporca, a quel punto tagliamo quella fetta sporca e procediamo con la parte pulita della patata. Ripetiamo sempre l’operazione fino a quando la nostra tela è pulita. Alla fine passiamo ancora il panno per togliere qualche residuo di patata, poi puliamo il vetro della cornice del quadro, riponiamo la tela al suo posto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *